Apprendistato

bannerApprendisti cr

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE



Le procedure relative all'apprendistato e alla formazione obbligatoria di tipo trasversale hanno subito alcune modifiche e, dal 01/01/2016, spetta all’azienda che assume un lavoratore con contratto di apprendistato professionalizzante definire le modalità con cui svolgere tali obblighi. 

Gli apprendisti non verranno più convocati alla formazione ad opera dei singoli enti ma sarà l’azienda a dover scegliere la struttura alla quale eventualmente rivolgersi sia per redigere il Piano formativo individuale dell’apprendista che per assolvere l’obbligo della formazione di base e trasversale.

Attualmente è presente nella nostra Regione un’unica A.T. (Associazione Temporanea) denominata “Apprendisti.fvg” che si occupa però solo dell’organizzazione del sistema.

Dell’ A.T. fanno parte più Enti accreditati, trai quali il CFP CNOS-FAP BEARZI, i quali singolarmente gestiscono la redazione dei Piani Formativi Individuali ed erogano la formazione trasversale.

Il CFP CNOS-FAP BEARZI rinnova la disponibilità ad essere il referente e gestore degli apprendisti in carico all’azienda.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente al nostro personale allo 0432-493981.

Scarica qui il documento.